Percorso

LEADERSHIP E TIME MANAGEMENT

Che tu abbia una piccola o grande azienda, che tu sia un singolo imprenditore o un eccellente libero professionista, comunque sia avrai sempre a che fare con il tuo modo di relazionarti con gli altri. Il percorso di crescita professionale inizia da qui. Se a questo aggiungi anche la modalità per un’efficace gestione del tempo sei pronto per partire per l’Alta Via Camp.

BUSINESS MODEL CANVAS e STRATEGIA

Qual è la tua strategia? Ma soprattutto hai una strategia? Sono questi gli interrogativi principali ai quali un imprenditore deve rispondere. Farsi le domande giuste. Noi poi ti accompagneremo a trovare le giuste risposte. Per gestire la complessità è necessaria una corretta analisi e formulazione strategica, per poi procedere a una sua precisa attuazione. Oltre a ciò occorre introdurre un metodo per descrivere la logica della creazione del valore nell’impresa e qui, ci pensa Alexander Osterwalder con il suo Business Model Canvas. Un modulo per toccare con mano l’importanza della gestione e l’efficacia di un modello di design thinking per mettere a fuoco il tuo business.

WEB MARKETING

“Ma tu hai un piano di marketing?”. Sembra una domanda retorica, dalla scontata positiva risposta, ma nella realtà le cose sono un po’ differenti. Molte delle medie/piccole aziende del nostro territorio questo piano non lo possiede e nelle situazioni migliori, marketing è sinonimo esclusivo di marketing tradizionale. In questo modulo si andrà a fissare l’importanza non solo di una visione strategica del marketing, ma soprattutto si andranno a tracciare quali sono le nuove regole del marketing digitale. Niente paura, allacciate solo le cinture.

VENDITA SFIDANTE

Il nodo cruciale. “Abbiamo un buon prodotto” o “Il nostro servizio è il migliore”, d’accordo, ma ora è necessario venderlo. Quali sono in ambito commerciale le tecniche di vendita maggiormente performanti? Come si può strutturare e gestire una rete vendita? Siamo in grado di far diventare le obiezioni delle leve a nostro favore nella trattativa commerciale? Queste sono solo alcune delle domande alle quali andremo a dare pratiche risposte. Perché la vendita comunque rimane il punto sul quale ci si gioca la partita dell’impresa.

STORYTELLING

Non è più sufficiente avere un buon prodotto o un eccellente servizio. Occorre saperlo anche raccontare. In questo modulo andremo a capire in cosa consiste il Corporate Storytelling, ma soprattutto a mettere in pratica come si costruisce una storia efficace. Perché dall’efficacia dei racconti dipende l’efficacia dell’azienda.